|

CSO AL 40° CONGRESSO INTERNAZIONALE ESCRS

Milano Convention Center 16-20 settembre 2022

Scandicci, 1° settembre 2022 Il congresso internazionale ESCRS (The European Society of Cataract and Refractive Surgeons) è da sempre un appuntamento imperdibile per CSO – Costruzione Strumenti oftalmici, l’azienda di Scandicci che da oltre 50 anni produce e distribuisce in tutto il mondo strumenti ad alto contenuto tecnologico per l’oftalmologia.

Giunto alla quarantesima edizione, ESCRS quest’anno si svolge in Italia. Dal 16 al 20 settembre Milano sarà meta dei professionisti della visione, giunti nella capitale lombarda da tutto il mondo per scoprire e approfondire le novità sulla cataratta e la chirurgia refrattiva.

In un ampio spazio espositivo realizzato ad hoc, CSO sarà pronta ad accoglierli per illustrare le caratteristiche esclusive dei nuovi dispositivi e approfondire la conoscenza dei professionisti esperti presso l’area “Academy”.

I riflettori saranno puntati su MS-39 AS-OCT, che combina l’imaging OCT del segmento anteriore con la tecnologia “Placido disk”. MS-39 offre immagini tomografiche ad alta risoluzione e mappe corneali topografiche altamente accurate, grazie alla risoluzione assiale di 3,6 micron e alla scansione tomografica completa da 16 mm, anche in presenza di opacità corneale. Uno strumento innovativo che ha già conquistato gli specialisti della visione di tutto il mondo.

La straordinaria occasione di ESCRS verrà celebrata da CSO anche con un evento formativo d’eccezione: il BREAKFAST SYMPOSIUM previsto per sabato 17 settembre presso il Museo Diocesano (Corso di Porta Ticinese, 95).

Il Breakfast Symposium prevede una colazione dalle 6.30 alle 7.15 e una sessione scientifica dalle 7.15 alle 9.15, moderata dal Dott. Francesco Carones con i seguenti interventi:

  • Three new displays for MS39: keratoconus, flat thickness mapping and SMILE centration reference a cura del Prof. Dan Z. Reinstein
  • Customizing cross-linking with the C-Eye device a cura del Dott. Torres-Netto
  • A wholistic approach for custom ablation in keratoconus a cura del Dott. Shady Awwad
  • A new method to perform an objective measurement of the Defocus curve with Osiris a cura del Dott. Francesco Carones.

Per partecipare occorre iscriversi compilando il form a questo link: www.csoeventi.com/booking

CSO ITALIA aspetta i visitatori di ESCRS allo stand D39-D50.

Per indicazioni sul raggiungimento dello stand, per fissare un appuntamento personalizzato o per altre informazioni scrivere a Luciano Sassano all’indirizzo e-mail l.sassano@csoitalia.it.

#cso #csoitalia#csoeventi #ophthalmicinstruments #strumentioftalmici #ESCRS